INDONESIA: GOVERNO SALVA 190 CITTADINI DA CONDANNA A MORTE

Il Presidente dell’Indonesia Susilo Bambang Yudhoyono

17 Agosto 2014 :

il Presidente dell’Indonesia Susilo Bambang Yudhoyono ha detto che negli ultimi tre anni il Governo ha salvato dalla condanna a morte almeno 190 indonesiani all’estero.
“La nostra diplomazia libera e attiva continuerà a curare l’interesse nazionale e continuerà a proteggere gli indonesiani all’estero”, ha detto il Presidente uscente nel suo discorso sullo Stato della Nazione in una sessione plenaria della Camera dei Rappresentanti.
La protezione dei cittadini indonesiani, in particolare lavoratori migranti, è stata assicurata non solo da un team di avvocati, ma anche grazie a una diplomazia di alto livello, ha detto il Presidente.
“Diverse volte ho inviato lettere a un certo numero di Capi di Stato e di Governo per chiedere il rilascio o la clemenza o il rinvio dell’esecuzione di indonesiani all’estero condannati a morte”, ha dichiarato Il Presidente, il quale ha aggiunto che i lavoratori migranti sono parte importante della diaspora e la loro protezione è una priorità della diplomazia indonesiana.
 

altre news