INDIA: TRE CONDANNATI ALL’IMPICCAGIONE PER GLI STUPRI E OMICIDI DI DUE SORELLE

11 Aprile 2022 :

Tre persone sono state condannate a morte l'8 aprile 2022 da un tribunale dello stato indiano dell'Assam per gli stupri e omicidi di due ragazze, commessi l'anno scorso.
I tre, che erano stati riconosciuti colpevoli il 6 aprile, sono stati condannati alla pena capitale dal giudice C Chaturvedi del tribunale speciale di Korajhar.
Gli imputati erano stati arrestati il ​​14 giugno dello scorso anno, pochi giorni dopo che le due sorelle erano state trovate appese a un albero a Kokrajhar.
Il crimine ha suscitato grande clamore, con il Primo Ministro dell’Assam, Himanta Biswa Sarma, che ha ordinato un'indagine da parte di una squadra investigativa speciale (SIT).
Chaturvedi, nella sua sentenza, ha affermato di essere giunto alla conclusione che questo caso rientra nella categoria dei “casi più rari tra i rari per quanto riguarda i reati di cui all'articolo 120 (B) del Codice Penale Indiano (chiunque sia parte di un’associazione criminale per commettere un reato è punibile con la morte), 302 CPI (chi commette un omicidio è punito con la morte e con una multa) e articolo 6 (punizione per violenza sessuale aggravata)''.
"Il crimine rientra nei casi più rari tra i rari, per cui i tre verranno appesi per il collo fino alla morte", ha stabilito il giudice.
I condannati devono inoltre pagare una multa di 500.000 rupie ciascuno.
Il giudice ha anche ordinato che gli atti del tribunale vengano trasmessi all'Alta Corte di Gauhati come previsto dalla legge.

 

altre news