INDIA: SETTE CONDANNE A MORTE PER IL LINCIAGGIO DI TRE ‘STREGHE’

17 Maggio 2016 :

sette persone sono state condannate a morte in India in relazione al linciaggio di tre presunte streghe a Daspur, nell’ottobre 2012.
I condannati a morte sono stati identificati come Mangal Singh, Sunny Mandi, Samay Mandi, Nura Singh, Vaku Singh, Rabiyan Singh e una donna, Kali Singh.
Un’altra donna è stata condannata a sette anni di carcere.
Le tre vittime, Fulmoni Singh (62 anni), sua figlia Sambari Singh (40) e Samari Singh (55) erano state riconosciute come streghe dal tribunale del villaggio di Dubrajpur, nell’ottobre 2012, dopo la comparsa nella comunità di una malattia sconosciuta.
Dopo la cacciata dal villaggio dei mariti e dei parenti delle tre presunte streghe, queste ultime furono percosse e uccise ed i loro corpi furono sepolti lungo il fiume. In relazione agli omicidi, la polizia arrestò 14 persone, ma solo otto degli imputati sono stati riconosciuti colpevoli dal tribunale. I restanti sei sono stati assolti per mancanza di prove.
I familiari delle vittime hanno dichiarato di aspettarsi che da ora in poi nessuno verrà ucciso perché sospettato di stregoneria.
 

altre news