INDIA: QUARTO CONDANNATO A MORTE IN UN CASO DI OMICIDIO

25 Settembre 2024 :

Un tribunale di Mainpuri, nello stato indiano dell’Uttar Pradesh, il 17 settembre 2024 ha condannato a morte un uomo di 32 anni per il suo coinvolgimento negli omicidi di tre parenti, avvenuti 12 anni fa per una controversia su un immobile.
Il giudice Bhooleram ha emesso la condanna capitale nei confronti di Sunil dopo aver stabilito che l’imputato aveva 19 anni e mezzo all’epoca degli omicidi.
A Sunil è stata inoltre imposta una multa di 50.000 rupie.
Nello stesso caso, il tribunale ha già condannato a morte nel gennaio 2022 l'imputato principale e due suoi complici.
Secondo il pubblico ministero Manoj Kumar Verma, l'imputato principale, Manish Yadav, della zona di Jalalpur Karhal, aveva una disputa con il padre Sukhram su una proprietà.
Era anche insoddisfatto del secondo matrimonio del padre con Sushma Devi.
"Il 1° ottobre 2012, Manish insieme ad altri tre parenti, Virendra, Kamlesh alias Kallu e Sunil (tutti residenti a Etawah), hanno sparato a Sukhram, Sushma e al loro figlio minorenne Abhishek," ha sostenuto l’accusa.
In seguito a una denuncia presentata alla polizia dal fratello di Sukhram, Avadh Singh, i quattro sospettati sono stati mandati in prigione e un atto di accusa formale è stato presentato in tribunale alcune settimane dopo.
Nel gennaio 2022, Manish, Virendra e Kamlesh sono stati condannati a morte, mentre Sunil aveva sostenuto di essere minorenne all’epoca del crimine.

 

altre news