INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA MINORENNE

11 Gennaio 2021 :

Il tribunale distrettuale di Haveri, nello Stato indiano di Karnataka, il 7 gennaio 2021 ha condannato a morte un uomo ai sensi della Legge sulla Protezione dei Minorenni dai Reati sessuali, dopo averlo ritenuto colpevole dello stupro e omicidio di una minorenne.
Il giudice distrettuale E. Raju Gowda ha condannato a morte Manjunath Shankargouda Patil per aver ucciso una sua parente di 17 anni, dopo averla violentata, nel 2018.
La polizia di Haveri, che ha indagato sul caso, aveva arrestato il sospetto portandolo poi in tribunale. L'ispettore di polizia Bhasu Chauhan ha detto che Manjunath Patil aveva ideato un piano per violentare la sua parente da molti giorni. Le ha mentito dicendo che l'avrebbe accompagnata al college, ma l'ha portata a casa di sua sorella.
Lì l'ha strangolata e violentata mentre la vittima era in uno stato di semi-incoscienza. Più tardi, temendo che potesse rivelare il crimine, l’avrebbe colpita con un bastone quattro o cinque volte. Avrebbe portato il corpo nel vicino alveo di un fiume dandogli fuoco, con l'intenzione di distruggere le prove.
L’accusa è stata condotta dal pubblico ministero Vinayak Patil.

 

altre news