INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA DI 5 ANNI

04 Giugno 2024 :

Un uomo è stato condannato a morte il 3 giugno 2024 da un tribunale di Nagpur, nello stato indiano di Maharashtra, per aver violentato e ucciso una bambina di 5 anni nel 2019.
Sanjay Puri (32 anni) è stato condannato a morte dal giudice distrettuale SR Padwal ai sensi della sezione 302 del codice penale indiano, sezione 376(A)(B) del codice penale indiano e sezione 6 della Legge sulla Protezione dei bambini dai crimini sessuali (POCSO), ha affermato il pubblico ministero Prashant Kumar Sathianathan.
Il corpo della bambina, con gravi ferite alla testa, fu ritrovato il 6 dicembre 2019 in un terreno agricolo nel villaggio di Linga a Kalmeshwar, dove risiedeva con i suoi genitori braccianti.
Aveva un pezzo di stoffa infilato nella bocca, mentre nelle vicinanze c’erano un sasso macchiato di sangue e un bastone.
L'indagine della polizia rivelò che era stata violentata e percossa a morte, dopo di che Puri, che lavorava nella fattoria come guardiano, fu arrestato, ha detto il pubblico ministero.
Nel caso sono stati esaminati un totale di 26 testimoni, ha aggiunto.
Oltre alla condanna capitale, il tribunale ha condannato Puri all'ergastolo ai sensi della sezione 376(2) del codice penale e ai sensi della sezione 4 della legge POCSO, nonché a sette anni di carcere ai sensi della sezione 10 della Legge POCSO, ha detto Sathianathan.
Tutte le sentenze verranno eseguite contemporaneamente, ha precisato il pubblico ministero.

 

altre news