GIORDANIA: QUATTRO CONDANNATI ALL’IMPICCAGIONE PER L’OMICIDIO DI UN POLIZIOTTO

28 Dicembre 2016 :

un tribunale per la sicurezza dello stato ha condannato a morte quattro cittadini giordani per aver ucciso un membro delle forze di sicurezza impegnato nella lotta contro il traffico di droga, ha riportato una fonte giudiziaria.
Parlando alla AFP a condizione di anonimato, la fonte ha detto che i quattro sono stati condannati all’impiccagione per aver ucciso il poliziotto a settembre nella provincia di Aqaba, circa 300 km a sud di Amman.
I quattro sono stati anche condannati per "possesso di armi automatiche ... causando la morte di una persona", ha aggiunto la fonte.
Un quinto imputato nello stesso caso è stato condannato a 18 mesi di carcere per il possesso di un'arma da fuoco senza licenza.
Il poliziotto stava prendendo parte ad un’operazione per arrestare una persona accusata di possesso di droga quando fu ucciso da uomini armati in due auto.
Nel mese di agosto, le autorità hanno dichiarato che più di sei tonnellate di droghe illegali sono state sequestrate e più di 13.000 persone sospettate di traffico, possesso o uso di droghe sono state arrestate durante la prima metà dell'anno.
Il Ministero degli interni ha reso noto che l’85% della droga sequestrata in Giordania sia destinata ad essere contrabbandata all'estero.
 

altre news