GHANA: AUTISTA CONDANNATO PER L’OMICIDIO DEL MISSIONARIO BRITANNICO

Kofi Seidu e nel riquadro la vittima, Rev. Sidney Barnes

27 Marzo 2018 :

Un autista è stato condannato a morte in Ghana dopo aver ucciso e seppellito un missionario britannico in una fattoria a Nsawam, nella regione orientale del Paese.
Kofi Seidu avrebbe commesso il crimine 8 anni fa, facendo avviare un'indagine da parte del Dipartimento Investigativo Penale (CID) del servizio di polizia.
L'autista ha ricevuto il suo verdetto dopo che sette giudici hanno votato all'unanimità per la colpevolezza in merito all'accusa di omicidio.
Gli avvocati dicono che il missionario 75enne Sidney Barnes era legato alla Calvary Chapel negli Stati Uniti d'America. Nel 1997, venne in Ghana come missionario e fondò la Crossroads Christian Mission Incorporated a Koforidua, nella regione orientale.
Le indagini dimostrerebbero che l'autista, Kofi Seidu, che avrebbe dovuto prelevare il missionario britannico all'aeroporto internazionale di Kotoka, ha mentito ad amici e familiari, dicendo che il missionario non si trovava da nessuna parte. Invece lui l'aveva ucciso e seppellito in una vecchia fattoria.
Le indagini portarono alla scoperta del luogo di sepoltura del missionario.

 

altre news