EMIRATI ARABI UNITI: PERDONATI DUE CONDANNATI A MORTE

13 Agosto 2008 :

una corte della Sharia degli Emirati Arabi Uniti ha perdonato due cittadini indiani condannati a morte per omicidio. I due immigrati, Dandugula Muthyam, 22 anni, e Bodasu Yellaiah, 38, erano stati condannati a morte per l’omicidio di Kanakaiah, nativo del villaggio di Yerragattupalli, nel distretto di Karimnagar.
Kanakaiah era stato ucciso da sei abitanti del luogo, due anni fa. Il tribunale aveva condannato anche gli altri quattro, Regula Gagram, 41 anni, Allepu Rajanna, 26, e Sondi Gangram, 28, del villaggio di Degram e Ieagotti Ganaram, 30 anni, del villaggio di Munipalli, a tre anni di carcere.
In seguito alle zelanti richieste dei familiari dei condannati, il governo è intervenuto ed ha nominato un legale che li rappresentasse presso la corte della sharia.
Anuradha, l’avvocato, è arrivato a Karimnagar il 23 dicembre 2007 per convincere i familiari della vittima che però si erano rifiutati di accettare la promessa di benefici finanziari che avrebbero ottenuto. Gli abitanti del villaggio, tuttavia, sono riusciti a mettere assieme una somma in denaro e a convincere i parenti a perdonare i condannati.
 

altre news