EMIRATI ARABI UNITI: CINQUE CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN UOMO D’AFFARI

07 Ottobre 2021 :

Il tribunale penale di Ajman, negli Emirati Arabi Uniti, il 4 ottobre 2021 ha condannato a morte cinque imputati di origine asiatica per l'omicidio premeditato di un uomo d'affari, anche lui asiatico, e per aver rubato 109.000 Dirham dal suo appartamento in città.
I condannati a morte sono stati identificati come: Q.M, 39 anni; MT, 25; AM, 21; TS, 27; e J.S, 26 anni, che è stato processato in contumacia.
L'avvocato Awatif Mohammed, in rappresentanza della famiglia della vittima – sua moglie, tre figli e i genitori – ha dichiarato: “Avrebbero potuto rubare i soldi e andarsene, ma invece hanno aspettato che tornasse a casa, lo hanno preso e gli hanno avvolto un cavo intorno al collo, poi lo hanno pugnalato ripetutamente prima di mettere il suo corpo nel frigorifero.
La polizia aveva ricevuto una denuncia da un uomo asiatico in cui affermava che il suo amico, l'uomo d'affari, era scomparso. Poiché il businessman non rispondeva al cellulare, l'amico raggiunse il suo appartamento e bussò alla porta, non ricevendo risposta.
Una pattuglia della polizia fu inviata presso l'abitazione della vittima. Durante la perquisizione, la polizia trovò il corpo nel frigorifero. Si scoprì che quella all'interno del frigorifero era la persona che era sparita.
Dopo aver esaminato i video delle telecamere di sorveglianza e condotto indagini, la polizia identificò i responsabili: erano gli inquilini di un appartamento nello stesso edificio della vittima.
I filmati di sicurezza hanno mostrato la vittima entrare nel suo appartamento e poi due persone che lo seguivano nello stesso. Dopo circa due ore e mezza, cinque persone sono state viste lasciare l'appartamento: tre di loro sono andate nel proprio appartamento e due persone sono andate sul tetto dell'edificio.
Una segnalazione era stata fatta alla polizia, secondo cui tre di loro stavano salendo a bordo di un aereo pronto a decollare. L'aereo fu fermato e i tre uomini furono arrestati, insieme ai loro coimputati.
Uno degli imputati avrebbe confessato di aver commesso l'omicidio e il furto con l'aiuto degli altri quattro. Avevano pianificato di uccidere e derubare la vittima perché era un uomo d'affari che teneva in casa ingenti somme di denaro.
I tre uomini sarebbero entrati nell’appartamento dal soffitto, attraverso la bocchetta dell'aria condizionata, un'ora prima dell'arrivo della vittima. Dopo aver trovato i soldi, lo hanno aspettato e poi lo hanno accoltellato più volte in diverse parti del corpo.
Dopo aver accertato la sua morte, avrebbero lavato il corpo e l'appartamento eliminando le tracce di sangue, messo il corpo dentro il frigorifero per poi andare via.
Andarono nel loro appartamento, si sarebbero cambiati i vestiti, gettandoli nella spazzatura fuori dall'edificio, poi si nascosero per un po' in un altro emirato prima di andare in aeroporto per cercare di lasciare gli Emirati Arabi Uniti.

 

altre news