22 Gennaio 2014 :
un tribunale degli Emirati Arabi Uniti ha condannato a morte un cittadino del Nepal, il 23enne Anish Khaling Rai, di Matsyapokhari, nel distretto di Sankhuwasabha, per il suo coinvolgimento nell'omicidio del cittadino pakistano Bangal Khan, commesso più di un anno fa.Khan era morto in ospedale dopo un’aggressione in un ristorante, avvenuta il 25 ottobre 2012.
Anish, che lavorava come domestico ad Abu Dhabi da un anno e mezzo, è stato arrestato dalla polizia subito dopo l'incidente.
La famiglia di Anish ha esortato il proprio governo a fare il necessario per salvare la sua vita. Suo padre Bhim Prasad, 75 anni, la madre Dik Maya, 57, la moglie Rabita e la figlia si sono recati a Kathmandu in cerca di aiuto da parte delle autorità competenti per salvare Anish.
Hanno fatto appello ai media, al governo, agli attivisti per i diritti, e ad altri per il sostegno e la collaborazione per la protezione della sua vita.
"Abbiamo chiesto al Presidente di fare appello al tribunale degli Emirati Arabi Uniti per l’amnistia di Anish", ha reso noto il Comitato della Campagna “Save Anish.”