02 Ottobre 2018 :
Una corte egiziana ha ordinato un nuovo processo per il leader della Fratellanza Musulmana Mohamed Badie e altre personalità del gruppo a partire dal 7 ottobre, fonti giudiziarie e l'agenzia di stampa di stato MENA hanno detto il 30 settembre 2018.
Badie è stato condannato a più condanne a morte e a pene detentive in una serie di processi dopo la cacciata del presidente egiziano Mohamed Mursi, anch'egli membro della Fratellanza, nel luglio 2013.
Secondo la MENA, il nuovo processo si riferisce a un caso in cui a Badie e altri 14 sono stati condannati all’ergastolo per incitamento a commettere omicidio e tentato omicidio di dimostranti anti-Fratellanza Musulmana vicino al quartier generale del gruppo nel giugno 2013. Altri quattro sono stati condannati a morte nel verdetto del febbraio 2015.
Le nuove accuse includono omicidio premeditato, tentato omicidio, percosse a morte e possesso di armi prive di licenza, riferisce la MENA. Non viene spiegato perché le accuse siano state modificate ma, secondo la legge egiziana, le accuse possono essere modificate se emergono nuove prove.