11 Luglio 2014 :
il Tribunale penale di Luxor ha condannato a morte cinque persone per l’omicidio di un lavoratore di un distributore di benzina. Le condanne capitali di Yasser Abdel Qader, noto come Al-Hambouly, Shazly Fathi Khalil, Abdallah Mohamed Fekry, Qassim Abdel Hamid al-Arab e Ahmed Mohamed al-Fadil, sono state inviate al Gran Mufti per l’approvazione finale.Hambouly è anche condannato a 35 anni di carcere in sei diversi casi di rapine a mano armata.
Il verdetto finale verrà emesso il 14 agosto.
Al termine del loro processo, gli imputati hanno gridato da dentro la gabbia che il verdetto è ingiusto.
Gli avvocati hanno sostenuto che il verdetto è basato su indagini giudiziarie false, dicendo che non ci sono prove evidenti contro gli imputati e affermando che il team di difesa farà appello fino a quando gli imputati non saranno assolti da ogni accusa.
Un testimone oculare si è detto certo che gli imputati siano coinvolti in rapine a mano armata, inoltre le vittime li avrebbero identificati dalle foto.
Hambouly è stato arrestato nel quartiere Karnak a Luxor, dopo la fuga dal carcere di Qena durante la rivoluzione di gennaio. Ad aprile è stato riconosciuto colpevole di omicidio, rapina a mano armata, sequestro di persona, spargimento di terrore tra i cittadini e possesso di armi da fuoco, ed è stato condannato a 53 anni di carcere e assolto in altri tre casi.