EGITTO: CONDANNA A MORTE DEFINITIVA PER L'OMICIDIO DI UN NEGOZIANTE

La Corte di Cassazione egiziana

03 Aprile 2018 :

La Corte di Cassazione egiziana ha confermato la condanna a morte di un uomo riconosciuto colpevole dell’omicidio del proprietario di un negozio di liquori di Alexandria, Youssef Lamei.
La decisione della Corte ha confermato la condanna a morte respingendo un appello di Adel Abdel-Nour, noto come Assaliya, di 48 anni.
La decisione, che non può essere impugnata, arriva quasi un anno dopo che un tribunale penale di Alexandria aveva condannato a morte Abdel-Nour, alcuni mesi dopo che lo stesso tribunale aveva emesso una sentenza preliminare di morte in attesa del parere non vincolante del gran Muftì del Paese, come prevede il Codice penale egiziano.
I filmati dell'uccisione del negoziante sono diventati virali sui social media lo scorso anno. Nel video, il barbuto Abdel-Nour taglia la gola del proprietario due volte da dietro con un coltello, mentre la vittima fumava narghilè davanti al suo negozio.
Gli investigatori dell'epoca dissero che Abdel-Nour aveva confessato l'omicidio, dicendo di aver avvertito Lamei di non vendere più alcolici.
La vendita di alcol in Egitto è consentita e regolata dalle autorità statali.

 

altre news