EGITTO: CAPITANO DI POLIZIA CONDANNATO A MORTE PER OMICIDIO E RAPINA

05 Giugno 2014 :

il tribunale penale di Qena, in Egitto, ha condannato a morte un capitano di polizia per gli omicidi di due persone, commessi nel 2012, ha riferito il sito in arabo Al-Ahram.
Il capitano Mahmoud Fathy Aly El-Attar è stato condannato a morte per gli omicidi di un autista e di un rappresentante di vendita. E' stato anche riconosciuto colpevole di aver rubato 130.000 pound egiziani.
El-Attar agì insieme a due complici: Ahmed Mohamed Ibrahim Abdel-Ghafar, che è stato condannato a 15 anni di carcere speciale e Folaly Ezz El-Arab Othman, attualmente latitante, che è stato processato in contumacia e condannato all’ergastolo da scontare in un carcere di massima sicurezza.
Gli imputati uccisero le due vittime lasciando i loro corpi all'ingresso del villaggio di Abo-Hazam, presso Qena. L' arma del delitto è stata ritrovata in casa del capitano El-Attar.
Le indagini di polizia hanno concluso che El-Attar abbia cospirato con gli altri due uomini e l'autista ucciso, Abdallah Salem, al fine di istituire un posto di blocco e rubare i soldi del rappresentante di vendita.
El-Attar avrebbe poi ucciso l’autista in modo da dividere il denaro con due complici invece di tre.
 

altre news