12 Aprile 2018 :
Un tribunale egiziano ha condannato a morte 11 persone per il coinvolgimento in una sparatoria che provocò dei morti, ha riportato il giornale semi-ufficiale Al Ahram.
Le sentenze sono state emesse dal Tribunale penale del Cairo contro gli 11 imputati riconosciuti colpevoli di omicidio, esibizione di forza e di aver terrorizzato la cittadinanza, secondo il rapporto.
Tra i condannati figurano sei fratelli.
Il verdetto può essere impugnato.
Due persone furono uccise e cinque ferite nella sparatoria che risale ad aprile dello scorso anno, nella zona operaia del vecchio Cairo.
Alla corte è stato detto che lo scontro è iniziato con una rissa, dal momento che uno degli imputati aveva bloccato il traffico in una strada locale lavando le auto come fonte di sostentamento. Ben presto, la lite diventò un duro scontro tra i parenti di entrambe le parti, che usarono armi da fuoco.
I due morti erano pedoni, che furono presi nel fuoco incrociato, secondo le indagini della polizia.
Negli ultimi mesi, le autorità egiziane hanno reso più rigide le sanzioni contro l'utilizzo di acqua nel lavaggio delle auto e delle strade, nel tentativo di ridurre il consumo di acqua. I trasgressori possono subire una multa di 20.000 sterline egiziane e un periodo di detenzione fino a sei mesi.