EAU: PAKISTANO CONDANNATO A MORTE PER DROGA

20 Dicembre 2021 :

Il tribunale penale di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ha condannato a morte un cittadino pakistano per possesso di sostanze stupefacenti e psicotrope con l'intenzione di pubblicizzarle, ha riportato Gulf News il 20 dicembre 2021.
Il tribunale ha inoltre disposto la confisca e distruzione delle sostanze sequestrate, nonché il sequestro dell'auto e del telefono utilizzati dall’imputato.
La Sezione Anti-Narcotici di Abu Dhabi aveva ricevuto informazioni sul coinvolgimento dell'imputato nella promozione di sostanze stupefacenti e psicotrope.
L’uomo era in contatto con un trafficante di droga all'estero che era solito consegnargli grosse partite di droga tramite altre persone residenti negli Emirati Arabi Uniti.
Le sostanze erano nascoste in luoghi diversi prima che le loro foto e i dettagli di contatto fossero inviati al venditore che, a sua volta, trasmetteva tramite WhatsApp le informazioni ad altri, che avrebbero quindi ritirato le spedizioni, suddividendole in pacchi più piccoli per venderle agli acquirenti.
A seguito delle indagini, la polizia di Abu Dhabi ha informato il pubblico ministero di Abu Dhabi ottenendo un mandato di arresto contro il sospettato e di perquisizione della sua casa e del suo veicolo.
A casa dell'imputato è stata inviata una squadra della polizia, che ha condotto una perquisizione e lo ha arrestato.
E’ stata recuperata una sostanza cristallizzata sospetta che, dopo l'esame, si è rivelata essere una sostanza psicotropa vietata. E’ stato sequestrato anche il telefono che il sospettato usava per promuovere la droga sui social media.

 

altre news