CUBA. INAUGURAZIONE A MADRID DELLA MOSTRA DI OLIVIERO TOSCANI SUI DIRITTI UMANI NEL REGIME DI CASTRO

01 Giugno 2005 :

due anni dopo l’ondata repressiva e per mantenere viva l’attenzione dell’opinione pubblica sulla situazione dei detenuti politici e la repressione del dissenso a Cuba, Nessuno tocchi Caino e la Città di Madrid hanno promosso una mostra, realizzata da Oliviero Toscani e intitolata “PROIBITO PENSARE, LE FACCE DELLA REPRESSIONE A CUBA”.
L’esposizione sarà inaugurata Giovedì 2 giugno 2005 alle 18.30 presso la Junta Municipal de Arganzuela, Nave Terneras - Paseo de la Chopera, 10 – Madrid.
Interverranno: Oliviero Toscani, Autore della Mostra; Emma Bonino, Parlamentare europea; Ana Botella Serrano, Comune di Madrid; Raúl Rivero, poeta e giornalista cubano; Sergio D’Elia, Segretario di Nessuno tocchi Caino.
“Proibito pensare, le facce della repressione a Cuba” è stata allestita in Italia a Firenze, Roma e Torino. In Spagna è stata allestita a Barcellona e Cádiz. Dopo l’esposizione a Madrid, dal 31 maggio al 9 giugno, la mostra  verrà portata a Granada, Valencia e Bilbao. Successivamente sarà presentata in Francia, Svezia, Paesi Bassi e negli Stati Uniti.
 

altre news