CINA: PENA CAPITALE CONFERMATA PER UOMO CHE FECE UCCIDERE LA FIDANZATA DA DUE COMPLICI

21 Settembre 2022 :

L'Alta Corte del Popolo dello Yunnan il 20 settembre 2022 ha confermato la condanna capitale di un uomo che avrebbe fatto uccidere la propria ragazza da due suoi complici.
L'uomo, Hong Qiao, fece uccidere Li Qianyue nel luglio 2020, a seguito di una lite. Si sarebbe messo d’accordo con due suoi amici e fatto piani specifici per uccidere la vittima, ha detto l'Alta Corte.
Secondo la Corte, Hong ingannò la studentessa universitaria di 21 anni facendole prendere il 9 luglio 2020 un aereo fino a Jinghong, nello Yunnan, che si trovava a circa 2.000 chilometri di distanza. La ragazza è stata quindi attirata in un parco suburbano, dove è stata uccisa dai due complici, che avevano già scavato una buca per seppellire il corpo.
La Corte ha confermato che Hong abbia pagato denaro e fornito alcuni degli attrezzi per commettere l'omicidio. I tre avrebbero fatto le prove dell’omicidio per diverse volte.
Hong aveva presentato appello dopo essere stato condannato a morte nel luglio di quest'anno dal Tribunale Intermedio del Popolo della prefettura autonoma di Xishuangbanna Dai, sostenendo di soffrire di disturbi mentali e dichiarandosi non colpevole.
L’Alta Corte ha respinto l’affermazione relativa ai disturbi mentali, evidenziando che l’uomo non ha mostrato alcun rimorso per le sue azioni.
I due complici sono stati condannati a morte con pena sospesa per due anni.

 

altre news