CINA: CONDANNE CAPITALI CONFERMATE PER GLI OMICIDI DI DUE BAMBINI

L'Alta Corte del Popolo di Chongqing

13 Maggio 2023 :

Un’alta corte cinese l'11 maggio 2023 ha confermato le condanne a morte di un uomo di Chongqing e della sua fidanzata per gli omicidi di due figli dell’uomo, commessi nel 2020.
Si tratta di Zhang Bo e della sua ragazza Ye Chengchen, che sono stati riconosciuti colpevoli di aver gettato dalla finestra di un palazzo i due figli piccoli dell’uomo.
Le sentenze saranno sottoposte alla Corte Suprema del Popolo per l'approvazione.
Il tribunale di primo grado ha stabilito che Zhang e Ye hanno cospirato per uccidere i due bambini piccoli, inscenando una caduta "accidentale", avvenuta il 2 novembre 2020.
Il tribunale ha ritenuto che il loro motivo fosse spregevole e che le modalità siano state brutali, provocando un'influenza "estremamente" negativa sulla società.
La Corte Intermedia del Popolo n. 5 di Chongqing del dicembre 2021 ha emesso la sentenza originaria. Dopo il processo di primo grado, entrambi gli imputati hanno presentato appello.
Il 6 aprile 2023 ha avuto inizio il processo d’appello presso l'Alta Corte del Popolo di Chongqing.
La madre dei bambini uccisi ha detto che Zhang le ha scritto quattro lettere dalla prigione esprimendo rimorso e chiedendo perdono.
"Il perdono più autentico è accettare il verdetto e morire", ha scritto la donna nella risposta.
Il caso ha suscitato in Cina un’ondata di indignazione online, con molti utenti che hanno chiesto la condanna a morte per i responsabili.

 

altre news