BANGLADESH: TRE CONDANNATI A MORTE PER AVER STUPRATO E INDOTTO AL SUICIDIO UNA RAGAZZA

25 Agosto 2025 :

Un tribunale di Netrokona, in Bangladesh, il 28 luglio 2025 ha condannato a morte tre uomini per aver stuprato in gruppo una ragazza e per averla indotta al suicidio, in un caso del 2017 che suscitò grande indignazione pubblica.
Il Tribunale per la Prevenzione e Repressione dei Crimini contro Donne e Bambini di Netrokona ha inoltre condannato i tre uomini a dieci anni di carcere duro e a una multa di 100.000 taka ciascuno.
Il giudice Dr. AKM Emdadul Haque ha emesso il verdetto nel pomeriggio del 28 luglio alla presenza degli imputati.
Secondo i documenti del tribunale, il crimine è avvenuto la sera del 3 settembre 2017, quando la ragazza di nome Panna, figlia di un conducente di risciò di Thakurakona, è stata attirata in un vicino allevamento ittico e violentata dal gruppo di uomini.
Quando i familiari l'hanno salvata e riportata a casa, gli imputati hanno preteso che mantenessero il segreto sulla vicenda.
La mattina dopo, Panna fu trovata impiccata in una casa abbandonata lì vicino.
Sua madre presentò una denuncia contro tre persone, tuttavia l’accaduto fu inizialmente archiviato come suicidio. La famiglia fu costretta a seppellirla senza poter effettuare l’autopsia.
Il 10 settembre, il tribunale ordinò la riesumazione del corpo. Fu condotta un’autopsia, dopo la quale la polizia arrestò i tre imputati: Apu, Mamun e Sultan Mia.
Il procuratore di Stato Nurul Kabir Rubel ha dichiarato che la polizia ha presentato in tribunale l'atto di accusa definitivo il 5 aprile 2018.

 

altre news