BANGLADESH: DUE CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN COMMESSO

21 Maggio 2024 :

Un tribunale di Rajshahi, in Bangladesh, il 15 maggio 2024 ha condannato a morte due persone per aver ucciso un commesso di un negozio di telefonia, nel 2021.
Il giudice Muhammad Mohiduzzaman ha emesso le condanne all’impiccagione alla presenza dei due imputati.
Il tribunale ha anche condannato un altro accusato nel caso a tre anni di reclusione.
I condannati a morte sono Aminul Islam alias Shawn, 30 anni, figlio di Sanaullah, e Masud Rana, 26 anni, figlio di Akmal Hossain, entrambi del villaggio di Kazipara, nel distretto di Natore.
Mehedi Hassan Rockey, 25 anni, figlio di Faruque Hossain del villaggio di Jotchewki, è stato condannato a tre anni di prigione.
Secondo l'accusa, la vittima Zahurul Islam, 23 anni, figlio di Rafiqul Islam di Bagha, lavorava come venditore di prodotti di telefonia ed elettronica nel Panikumra Bazar, di proprietà di Mehedi Hassan Monir.
Aminul e Masud avrebbero preso a credito tre smartphone da Zahurul, senza però pagarli per un lungo periodo, creando perciò una forte inimicizia.
Il 5 gennaio 2021, gli imputati portarono Zahurul in un campo di canne da zucchero, uccidendolo. La gente del posto trovò il corpo il giorno successivo, informando la polizia.
Il fratello maggiore della vittima presentò denuncia alla stazione di polizia di Bagha.

 

altre news