BANGLADESH: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DELLA MOGLIE

Sree Kartik Kumar Ghosh tra i poliziotti, il 12/12/2021

13 Dicembre 2021 :

Un tribunale del Bangladesh il 12 dicembre 2021 ha condannato a morte un uomo per aver ucciso sua moglie undici anni fa.
Il giudice MG Azam del Tribunale per la Prevenzione e Repressione dei crimini contro Donne e Bambini di Satkhira, nel sud-ovest del Paese, ha emesso la pena capitale nei confronti di Sree Kartik Kumar Ghosh in relazione all’omicidio commesso nel 2010.
L’omicida è stato anche multato di 10.000 Taka mentre il tribunale ha assolto altri cinque imputati perché le accuse contro di loro non sono state provate oltre ogni ragionevole dubbio, ha affermato il procuratore speciale Jahirul Haider Babu.
Secondo gli atti processuali, Ghosh aveva sposato Shreepa Ghosh di Khulna nel 2001. La coppia litigava spesso per questioni legate alla dote.
Il 13 maggio 2010, la madre di Shreepa è stata informata della morte della figlia tramite una telefonata. Prima di mezzanotte, la donna è andata a casa di Shreepa, nel sotto-distretto Patkelghata di Satkhira, trovando il corpo di sua figlia coperto di lividi e disteso in balcone.
Il 14 maggio 2010 la madre della vittima ha denunciato Kartik e altri cinque presso la stazione di polizia di Patkelghata.

 

altre news