08 Agosto 2017 :
Una giuria popolare della Maricopa County ha condannato a morte Sammantha Allen, 29 anni, Bianca, per aver maltrattato a morte una bambina di 10 anni.
Secondo l’accusa, al culmine di una lunga serie di maltrattamenti protratti nel tempo, nella notte tra l’11 e il 12 luglio 2011 la piccola Ame Deal, accusata di aver rubato un ghiacciolo dal frigorifero, è stata rinchiusa dentro un piccolo baule di plastica e lasciata in giardino, con temperature vicino ai 40 gradi.
Al mattino, constatata la morte per soffocamento della bambina, tutti i membri della famiglia hanno sostenuto che la bambina si fosse nascosta giocando a nascondino. John Allen, 29 anni, marito di Sammantha Allen, sarà processato a partire dal 9 ottobre. Anche nei suoi confronti la pubblica accusa chiederà la pena di morte.
Cynthia Stoltzmann (madre di Sammantha Allen) è stata condannata a 24 anni il 13 settembre 2013. Judith Deal, madre di John Allen, si è dichiarata colpevole di tentato abuso su minore ed è stata condannata a 10 anni. David Martin Deal, padre della piccola vittima, si è dichiarato colpevole di tentato abuso su minore e il 6 luglio 2013 è stato condannato a 10 anni. Secondo la polizia, l’intera famiglia ha abusato la bambina perché la riteneva figlia di un rapporto extraconiugale della madre. Gli altri 2 figli della famiglia sono stati presi in carico dagli assistenti sociali.