16 Maggio 2016 :
i parenti di un uomo asiatico ucciso da un saudita durante una lite hanno deciso di perdonare l'assassino, su richiesta di un membro della famiglia reale, dopo aver rifiutato per cinque anni qualsiasi mediazione.I familiari di Manzoor Mohammed Nazeer, ucciso cinque anni fa da Mashaal Al Qirhsi, hanno detto di essersi recati in tribunale per registrare il perdono.
Il giornale Sabq ha riportato che il tribunale presto rilascerà l’omicida, che si trova nel braccio della morte da quando è stato condannato per aver ucciso il 30enne Nazir.
"I parenti della vittima, dopo aver respinto tutti i tentativi precedenti, hanno ora accettato di perdonare l'assassino, su richiesta del principe Khalid Al Faisal bin Abdul Aziz, Emiro della Mecca", ha riferito il giornale.
Secondo la Legge Islamica, che viene applicata in Arabia Saudita, un omicida può evitare l'esecuzione ed essere liberato se viene perdonato dalla famiglia della vittima in cambio del prezzo del sangue, ufficialmente fissato in Arabia Saudita a 300.000 rial per una vittima musulmana.