ARABIA SAUDITA: DUE SIRIANI GIUSTIZIATI PER TRAFFICO DI DROGA

13 Maggio 2024 :

L'Arabia Saudita l'11 maggio 2024 ha giustiziato due cittadini siriani per il loro presunto coinvolgimento in un traffico di droga all'interno del Regno.
Il Ministero degli Interni saudita ha rilasciato una dichiarazione in cui annuncia l’esecuzione – praticata l’11 maggio - di due criminali di nazionalità siriana, nella regione nordoccidentale di Tabuk.
Dopo essere stati arrestati per il presunto contrabbando di pillole di anfetamine in una data non specificata, i due siriani – di nome Imad Mahmoud Hussein e Mustafa Mahmoud Hussein – sono stati riconosciuti colpevoli e successivamente condannati a morte. La sentenza è stata confermata dalla Corte d'Appello e dalla Corte Suprema, infine un regio decreto ne ha dato esecuzione.
Nella sua dichiarazione, il Ministero degli Interni saudita ha sottolineato che il governo è impegnato a combattere i narcotici di ogni tipo e i gravi danni che causano alla società e agli individui, nonché ad applicare le sanzioni più severe per contrastare il fenomeno.

 

altre news