11 Maggio 2006 :
due cittadini indiani sono stati condannati alla decapitazione in Arabia Saudita per traffico di droga, riporta l’agenzia United News of India.In base ai passaporti in loro possesso, si tratta di Hamza Aboobacker, 48 anni, e Sheikh Mastan, di 42, originari rispettivamente dei distretti Malappuram e Kozhikode nello stato indiano del Kerala.
Non si è tuttavia certi dell’identità dei due uomini condannati, dal momento che i documenti in loro possesso potrebbero essere falsi.
Aboobacker è stato arrestato dalla polizia saudita anti-narcotici il 4 gennaio 2003, all’aeroporto di Damam, mentre tentava di consegnare più di due kg di eroina ad un terzo uomo, Abdul Majeed, originario di Bangalore. Lo stesso Majeed avrebbe fornito le informazioni utili alla cattura di Mastan, ritenuto la mente dell’operazione di narcotraffico.
Majeed ed un quarto uomo identificato come Naseeruddin, originario di Kozhikode, sono stati condannati rispettivamente a otto e cinque anni di carcere per il loro coinvolgimento nel caso.
I due condannati a morte ricorreranno in appello.