ARABIA SAUDITA: DUE GIUSTIZIATI PER TERRORISMO

21 Ottobre 2024 :

Due uomini sono stati giustiziati il ​​21 ottobre 2024 in Arabia saudita per aver commesso atti di terrorismo nel Paese, ha annunciato il Ministero degli Interni.
I due cittadini sauditi, Khalid bin Muhammad bin Talal Al-Shahrani e Omar bin Dhafar bin Ali Al-Shahrani, avrebbero commesso molteplici atti di terrorismo, tra cui l'adesione a un'entità terroristica, la collaborazione con i suoi membri, il finanziamento del terrorismo e la partecipazione ad atti terroristici che hanno causato la morte di diversi membri del personale di sicurezza.
I due avrebbero utilizzato armi e cinture suicide per colpire strutture della sicurezza, sostenuti da un'ideologia terroristica che "giustificava lo spargimento di sangue e la violazione della sacralità della proprietà e dell'onore, con l'obiettivo di compromettere la sicurezza e la stabilità della società".
I due uomini erano stati condannati a morte dopo essere stati deferiti alla Procura Pubblica, dove sono state presentate accuse contro di loro per questi atti. La sentenza è diventata definitiva dopo essere stata confermata dalla Corte Suprema.
Le condanne a morte sono state eseguite a Riyadh.

 

altre news