ARABIA SAUDITA: CONDANNATA A MORTE PER L’OMICIDIO DELLA DOMESTICA DEL BANGLADESH

tribunale saudita

16 Febbraio 2021 :

Un tribunale penale di Riyadh il 14 febbraio 2021 ha condannato a morte una cittadina saudita per l'omicidio di una lavoratrice domestica del Bangladesh.
Abiron Begum Ansar, una collaboratrice domestica di 40 anni, fu trovata morta a Riyadh nel marzo 2019 dopo essere stata picchiata dai suoi datori di lavoro.
La sua famiglia dichiarò che il corpo di Ansar era "irriconoscibile" quando fu rimpatriato in Bangladesh sette mesi dopo.
Il tribunale penale di Riyadh ha dichiarato Ayesha al-Jazani colpevole dell'omicidio di Ansar e le ha inflitto la pena di morte, sulla base della richiesta della famiglia di Ansar.
Ha anche giudicato il marito della Jazani, Bassem Salem, colpevole di aver alterato la scena del crimine, di aver mandato Ansar a lavorare per altre persone e di non aver pagato le sue cure mediche. L’uomo è stato condannato a 38 mesi di carcere e a una multa di 50.000 riyal sauditi.
Walid Basem Salem, figlio della Jazani, è stato condannato a sette mesi da trascorrere in una struttura di detenzione minorile.
Durante un'udienza a gennaio, la famiglia di Ansar aveva chiesto la pena di morte per la Jazani invece di un risarcimento economico.

 

altre news