ARABIA SAUDITA: CITTADINO SAUDITA GIUSTIZIATO PER TERRORISMO

16 Maggio 2023 :

Un cittadino saudita è stato giustiziato il 15 maggio 2023 ad al-Qassim, nella regione centrale del Paese, per aver formato e diretto un gruppo terroristico e per essere stato in contatto con altri gruppi estremisti con l'obiettivo di compiere attacchi all'interno del Regno.
Yasser bin Mohammed al-Asmari – ha comunicato il Ministero dell'Interno saudita – è stato messo a morte dopo che diversi tribunali hanno confermato la sua sentenza capitale e dopo che è stata emessa un’ordinanza reale per eseguire la condanna.
Il Ministero ha affermato nel comunicato che al-Asmari "ha formato una cellula terroristica che mirava a compiere atti terroristici, atti di sabotaggio all'interno del Regno e ad attaccare il personale di sicurezza".
L’uomo avrebbe anche contattato altri gruppi terroristici per offrire il sostegno della sua cellula e "ha offerto la sua fedeltà al leader di un'organizzazione terroristica".
Al-Asmari sarebbe stato anche incaricato di offrire rifugio a diversi estremisti, reclutandoli e addestrandoli a fabbricare esplosivi e incaricandoli di individuare obiettivi per gli attacchi.
Inoltre, il Ministero ha affermato che al-Asmari ha combattuto nelle aree di conflitto nella regione, facilitando ad altri elementi il raggiungimento di queste aree.

 

altre news