ARABIA SAUDITA: CINQUE YEMENITI GIUSTIZIATI ED ESPOSTI IN PUBBLICO

21 Maggio 2013 :

L’Arabia Saudita ha giustiziato cinque yemeniti ed esposto in pubblico i loro corpi per aver ucciso un cittadino saudita e formato una banda autrice di diverse rapine, ha reso noto il Ministero degli Interni di Riad. I cinque sono stati giustiziati nella città sud-occidentale di Jizan, portando a 46 il numero di persone giustiziate nel Regno dall’inizio di quest’anno, secondo un conteggio tenuto dall'agenzia Afp.
Un testimone a Jizan ha detto alla AFP che i cinque uomini sono stati mostrati in pubblico nei pressi di una università.
Una foto pubblicata su Twitter mostra cinque uomini appesi con una corda legata alla vita ad una barra orizzontale tra due gru. Non è chiaro se siano stati decapitati o fucilati.
Il Ministero ha detto che Khaled, Adel e Qasim Saraa, Saif Ali Al Sahari e Khaled Showie Al Sahari avevano formato una banda che ha commesso "diversi crimini in varie regioni del Regno e derubato negozi."
I cinque sarebbero responsabili dell’omicidio di Ahmad Haroubi, un cittadino saudita, che avrebbero picchiato e strangolato. Il 20 maggio un cittadino siriano è stato decapitato in Arabia Saudita per traffico di droga. Lo ha reso noto il Ministero degli Interni saudita, precisando che Mohammad Yousuf Ezzeddine è stato giustiziato nella città di Qurayat, vicino al confine con la Giordania.
 

altre news