ARABIA SAUDITA: 4 STRANIERI DECAPITATI PER DROGA

Una decapitazione in Arabia Saudita

03 Settembre 2014 :

quattro trafficanti di droga di nazionalità siriana e iraniana sono stati decapitati in Arabia Saudita.
Tre esecuzioni hanno avuto luogo nella Regione di Al-Jawf e la quarta in una località non specificata nella regione orientale del Regno, ha annunciato il Ministero degli Interni in quattro distinti comunicati.
Gli uomini giustiziati nella Regione di Al-Jawf erano tutti cittadini siriani, identificati come Hamoud Fayez Hassoun, Hassan Taha Musalamani e Youssef Abdullah al-Halqi. Erano stati giudicati colpevoli di contrabbando di "una grande quantità di pillole di anfetamina" e avevano confessato i loro crimini, ha detto il Ministero degli Interni.
La quarta esecuzione è avvenuta nella regione orientale dell'Arabia Saudita, dove l’iraniano Raza Abbas Fadhil Aderisawi è stato decapitato per contrabbando di "una grande quantità di hashish" nel Regno via mare.
"Il Ministero degli Interni ricorda a tutti che il Governo del Custode delle Due Sacre Moschee (Re Abdullah bin Abdulaziz Al Saud) continua la lotta contro le droga di ogni tipo in quanto infligge un danno grave alla persona e alla società", ha dichiarato il Ministero nel suo comunicato. "Le pene più severe per gli autori di reato derivano da una giusta interpretazione della legge della Sharia.”
Almeno 45 persone sono state giustiziate in Arabia Saudita dall'inizio dell'anno, dopo le 79 esecuzioni dell'anno scorso.
 

altre news