Nessuno tocchi Caino
Ohio

a Cincinnati la Corte d’Appello del 6° Circuito ha annullato il verdetto di colpevolezza...

a Cincinnati la Corte d’Appello del 6° Circuito ha annullato il verdetto di colpevolezza che aveva portato alla condanna a morte di Robert VanHook, ritenendo che durante il processo non avrebbe dovuto essere utilizzata la sua confessione, ottenuta dalla

1 MIN DI LETTURA
a Cincinnati la Corte d’Appello del 6° Circuito ha annullato il verdetto di colpevolezza che aveva portato alla condanna a morte di Robert VanHook, ritenendo che durante il processo non avrebbe dovuto essere utilizzata la sua confessione, ottenuta dalla polizia in assenza di un avvocato ma dopo che VanHook ne aveva chiesto uno.
VanHook è accusato di aver ucciso David Self nel febbraio 1985. all’epoca entrambe avevano 25 anni. VanHook sostenne di aver agito in un impeto di rabbia dopo aver ricevuto offerte sessuali dalla vittima, incontrata in un bar.
La Corte d’Appello ha disposto che la Corte Distrettuale ripeta il processo entro 180 giorni, oppure rilasci l’imputato.
FONTI
  • (Fonti: Associated Press, 18/04/2006)