È il terzo caso in meno di un mese
Erano in permesso per motivi di salute
Anche gli iscritti di NtC hanno sottoscritto l'appello
Una ragazza di 22 anni è sfuggita alla pena di morte in Malesia il 10 aprile 2022, quando l'Alta Corte di Muar ha ordinato che venga incarcerata fin quando il Sultano di Johor le concederà la grazia.
Un alto funzionario israeliano il 5 aprile 2022 ha dichiarato che Fida Kiwan, la cittadina israeliana condannata a morte negli Emirati Arabi Uniti per traffico di droga, non sarà giustiziata ma sconterà invece una pena detentiva.
Un tribunale del Bangladesh il 10 aprile 2022 ha condannato a morte quattro persone per l'omicidio di un commesso di un negozio di dolciumi, avvenuto nel sotto-distretto di Tanore, a Rajshahi, lo scorso anno.
Tre persone sono state condannate a morte l'8 aprile 2022 da un tribunale dello stato indiano dell'Assam per gli stupri e omicidi di due ragazze, commessi l'anno scorso.
Saeed Eghbali* su Il Riformista dell’8 aprile 2022
Filippo Rigano* su Il Riformista dell’8 aprile 2022
La Sezione di Taichung dell'Alta Corte di Taiwan il 29 marzo 2022 ha confermato la condanna a morte di un uomo per gli omicidi della fidanzata e dei loro due figli, commessi nel novembre 2019.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran