Nel suo messaggio per la Giornata mondiale della pace 2025, che si celebra il 1° gennaio, Papa Francesco ha chiesto la cancellazione del debito dei Paesi poveri del Sud del mondo e l'abolizione universale della pena di morte.
Leggi tuttoIl ministro della Giustizia Abdellatif Ouahbi il 9 dicembre 2024 ha affermato che il Marocco voterà a favore della decima risoluzione delle Nazioni Unite sulla moratoria sull'applicazione della pena di morte.
Leggi tuttoIn occasione delle festività natalizie l'Associazione Radicale Nonviolenta Nessuno Tocchi Caino - Spes contra Spem vuole ricordare e sensibilizzare la popolazione sull'importanza delle attività a sostegno delle persone fragili, vulnerabili, dimenticate, in una parola, gli ultimi, della nostra società.
Leggi tuttoL'Alta Corte di Bombay, capitale dello stato indiano di Maharashtra, il 9 dicembre 2024 ha annullato la condanna a morte che era stata emessa nei confronti di un imputato riconosciuto colpevole degli omicidi di quattro membri di una famiglia, tra cui due bambini, avvenuti 27 anni fa a Pune.
Leggi tutto