Un ex agente immobiliare il 2 aprile 2024 è stato condannato alla pena di morte obbligatoria a Singapore per traffico di cannabis.
Un tribunale di Babati, in Tanzania, il 5 marzo 2024 ha condannato a morte sei membri di una pattuglia della comunità, nota come “Sungusungu”, per l’omicidio di un uomo che avevano accusato di furto di bestiame.
Istituita dal Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite
Miller nel 2022 è sopravvissuto a un tentativo di iniezione letale
Yost auspica che la legge venga cambiata
Un tribunale di Cumilla, in Bangladesh, il 1° aprile 2024 ha condannato a morte due fratelli per l'omicidio di un uomo, commesso nel sotto-distretto di Titas nel 2020.
Il giudice capo dello stato nigeriano di Taraba, Joel Agya, l'8 marzo 2024 ha condannato all’impiccagione Yusufa Adamu e Adamu Abdullahi per i sequestri a scopo di riscatto di Balkisu Kambe e Maryam Musa.
Il processo ai quattro presunti terroristi tagiki del Crocus potrebbe svolgersi in Bielorussia, dove la pena di morte è ancora applicata.
Al termine della terza ripetizione del processo
Un tribunale di Cumilla il 27 marzo 2024 ha condannato a morte una donna e altre tre persone per aver ucciso il marito di quest’ultima, nel sotto-distretto di Homna.
Un uomo che nel Madhya Pradesh era stato condannato a morte tre volte per lo stupro e omicidio di una bambina di 9 anni è stato assolto dopo 11 anni, ha riferito Law Trend il 30 marzo 2024
Sergio D’Elia su L’Unità di sabato 30 marzo 2024