VIETNAM: UNA CONDANNA A MORTE E DUE ALL’ERGASTOLO PER TRAFFICO DI ECSTASY

Nguyen Quang Thin, Ngo Van Truyen e Nguyen Van Loc

22 Settembre 2021 :

Un tribunale della città di Da Nang, in Vietnam, il 20 settembre 2021 ha condannato a morte il capo di una banda che l'anno scorso avrebbe trafficato migliaia di pillole di ecstasy nel Paese.
Nguyen Quang Thin, 32 anni, della provincia di Quang Nam, è stato dichiarato colpevole di "commercio illegale e traffico di stupefacenti".
I suoi due complici, Ngo Van Truyen e Nguyen Van Loc, entrambi di 39 anni e originari di Quang Nam, sono stati condannati all'ergastolo con la stessa accusa.
Thin sarebbe entrato in contatto con un cittadino vietnamita residente in Germania, identificato come Tuan, tramite un social network, e lo scorso ottobre quest'ultimo avrebbe suggerito a Thin di formare una banda per contrabbandare l'ecstasy dall'Europa al Vietnam.
Un mese dopo Thin ricevette una consegna di 4.000 pillole che Tuan aveva inviato dalla Germania fino alla provincia di Binh Duong, vicino Ho Chi Minh City.
Thin ordinò a Loc di trovare acquirenti e quest'ultimo contattò Truyen per lavorare insieme al fine di vendere l'ecstasy.
Per ogni pillola venduta, Thin avrebbe guadagnato 70.000 Dong (3,08 dollari Usa) dando la metà dei soldi a Truyen.
Loc avrebbe incontrato direttamente i clienti vendendo le pillole a circa 150.000 Dong ciascuna.
Lo scorso 9 novembre la polizia antidroga di Da Nang arrestò in flagrante Thin mentre si recava con l’ecstasy nel distretto di Lien Chieu in città, sequestrando 2.000 pillole.
Lo stesso giorno furono arrestati anche Truyen e Loc. La polizia trovò nascoste nella loro auto altre 1.767 pillole.

 

altre news