IRAN: 19 ESECUZIONI IN DUE GIORNI, 3 IN PUBBLICO

11 Giugno 2015 :

diciannove persone sono state giustiziate tra l'8 e il 9 giugno 2015 in sei diverse città iraniane.
L'8 giugno, sei prigionieri sono stati impiccati nel carcere di Orumieh per reati legati alla droga, ha riferito la Human Rights Activists News Agency (HRANA). Sono stati identificati come Behrouz Dervishi, Nosrat Abbasi, Mohammad Bahaeddini, Khorshid Abbasnejad, Bahnam Khalilpur e Rasul Mohammadi.
Lo stesso giorno, otto persone non identificate sono state giustiziate nel carcere di Bandar Abbas per reati di droga, ha riferito il sito ufficiale della magistratura nella Provincia di Hormozgan.
L'impiccagione di una donna di 32 anni, condannata per aver ucciso il marito, è stata resa nota da Jam News senza riportare però il giorno esatto dell'esecuzione. Ma il gruppo Human Rights and Democracy Activists in Iran ha reso noto che due prigionieri erano stati giustiziati l'8 giugno nel carcere di Ghezelhesar a Karaj.
Sempre l'8 giugno, un altro uomo, identificato come M. K., è stato impiccato per omicidio nella prigione di Ghaemshahr, ha riferito l’agenzia di stampa FARS.
Il 9 giugno, tre prigionieri sono stati impiccati in pubblico in due diverse città. Due di loro sono stati giustiziati nella città di Shahr Babak, hanno riferito media di stato iraniani. Non sono stati identificati per nome e sono stati condannati per aver violentato una donna. Più di 4.000 persone, tra cui diversi bambini, hanno assistito alle esecuzioni. Un altro uomo è stato impiccato in piazza Shahid Gholami a Shiraz, ha riferito il sito ufficiale della magistratura nella Provincia di Fars. E’ stato identificato come Ali H. ed era accusato di aver violentato un ragazzo di 12 anni.
 

altre news