INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA

28 Gennaio 2023 :

Un tribunale dello stato indiano dell’Andhra Pradesh il 25 gennaio 2023 ha condannato a morte un uomo per aver stuprato e ucciso una bambina di sette anni sua parente, nel luglio 2021.
Il giudice del tribunale speciale Pocso MA Somasekhar ha dichiarato colpevole D Siddaiah ai sensi delle sezioni pertinenti della Legge sulla Protezione dei Minori dai crimini sessuali (Pocso) e del codice penale indiano, condannandolo alla pena capitale.
Il corpo della bambina fu trovato in una busta di plastica in un canale alla periferia del villaggio di Ambavaram, nella divisione Giddalur del distretto di Prakasam, dopo che era scomparsa l'8 luglio 2021.
Successivamente i genitori della bambina hanno sporto denuncia alla polizia e un caso è stato registrato presso la stazione di polizia di Giddalur. Il sovrintendente di polizia del distretto di Prakasam, Malika Garg, ha incaricato i funzionari di indagare a fondo sul caso raccogliendo prove fisiche, procedendo all’arresto immediato del sospettato. Nel corso delle indagini, la polizia ha accertato che Siddaiah, 30 anni, parente stretto della vittima, allontanato dalla moglie e residente nella stessa strada in cui abitava la bambina, aveva lasciato il villaggio lo stesso giorno della scomparsa della vittima.
I cani della polizia hanno rinvenuto a casa di Siddaiah una coperta macchiata di sangue, una bicicletta e i sandali della bambina. L'imputato è stato successivamente arrestato e rinchiuso nel carcere di Ongole.
Secondo l'accusa, l'8 luglio 2021 l'uomo avrebbe notato la bambina che giocava nella zona e con l'intenzione di violentarla l'avrebbe adescata offrendole del denaro, poi l’ha portata a casa sua e l'ha violentata. Quando la bambina ha iniziato a piangere, l'avrebbe uccisa sbattendole la testa contro un lettino, temendo che qualcuno potesse sentirla.
Successivamente avrebbe avvolto il corpo della vittima in un sacchetto di plastica, l'ha caricato sulla sua bicicletta lasciandolo poi nel canale.

 

altre news