GHANA: DUE NIGERIANI CONDANNATI A MORTE PER GLI OMICIDI DI QUATTRO RAGAZZE

Samuel Udoetuk Wills e John Oji

06 Marzo 2021 :

Due cittadini nigeriani sono stati condannati a morte in Ghana il 5 marzo 2021 per aver rapito e ucciso quattro ragazze.
I due imputati, Samuel Udoetuk Wills e John Oji, sono stati giudicati colpevoli di aver rapito e ucciso le quattro ragazze, Ruth Quayson, Priscilla Blessing Bentum, Priscilla Koranchie e Ruth Abekah, tutte di 18 anni, a Takoradi.
I corpi delle ragazze furono ritrovati all’interno del loro appartamento nel 2019 al termine di una ricerca nel Paese durata mesi. Da allora i due nigeriani sono detenuti.
Secondo quanto riportato da Ghanaweb, un'agenzia di stampa online ghanese, i due sono stati giudicati colpevoli dalla giuria di sette membri dell'Alta Corte di Sekondi.
I due uomini dovevano rispondere davanti all'Alta Corte di otto capi di imputazione per cospirazione al fine di commettere omicidio e omicidio.
Gli imputati si sono dichiarati non colpevoli rispetto a tutte le accuse.
L'Alta Corte, presieduta dal giudice Richard Adjei-Frimpong, ha emesso le condanne a morte dopo che la giuria di sette membri ha giudicato colpevoli i due nigeriani, che hanno ora 30 giorni di tempo per presentare appello.

 

altre news