EAU: DUE FILIPPINI CONDANNATI A MORTE PER VENDITA DI DROGA TRAMITE WHATSAPP

12 Gennaio 2022 :

Il tribunale penale di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti ha condannato a morte due cittadini filippini per detenzione e spaccio di stupefacenti e sostanze psicotrope, ha riportato il Khaleej Times il 4 gennaio 2022.
Il Tribunale ha disposto il sequestro e la distruzione delle sostanze sequestrate, il sequestro degli apparecchi telefonici e di tutti gli strumenti utilizzati nella commissione del reato, nonché dei proventi del traffico di droga.
I due imputati avrebbero svolto attività criminale di spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope per conto di spacciatori che agiscono dall'estero, in cambio di denaro.
Avrebbero ricevuto ingenti quantità di droga, che erano state preventivamente depositate in luoghi nascosti, dei quali venivano poi comunicate le coordinate per il ritiro.
I prodotti venivano quindi suddivisi, confezionati e distribuiti nei luoghi ritenuti adatti: coordinate e foto venivano trasmesse allo spacciatore, che a sua volta le inoltrava tramite WhatsApp ai tossicodipendenti che volevano procurarsi le sostanze.
Avendo sospetti sui due filippini, le forze di polizia hanno perquisito le loro residenze trovando una sostanza cristallina che le analisi hanno in seguito rivelato essere una sostanza psicotropa proibita. La polizia ha anche trovato i telefoni utilizzati dai due imputati per vendere droga tramite i social.

 

altre news