COREA DEL NORD: RIFUGIATI FATTI SFILARE A PYONGYANG, NEL TENTATIVO DI SMENTIRE LE VOCI DI ESECUZIONE

Guardie di frontiera nordcoreane

15 Dicembre 2014 :

il regime nordcoreano ha tenuto a Pyongyang una conferenza stampa con nove persone presentate come i giovani rifugiati rimpatriati dal Laos nel 2013, nel tentativo di confutare le voci che erano stati imprigionati e giustiziati.
La conferenza stampa è stata organizzata al fine di rivelare "l'assurdità" di tali accuse "scandalose" mosse da "imbroglioni dei diritti umani" negli Stati Uniti e nella Corea del Sud, ha detto all'evento un maestro di cerimonie, secondo la Korean Central News Agency che ha pubblicato immagini dei nove alla conferenza stampa.
Le identità delle persone apparse in pubblico non sono state verificate da fonti indipendenti. "Non posso reprimere la mia rabbia... Come si possono affermare simili sciocchezze dal momento che siamo tutti qui vivi e vegeti?", ha detto durante la conferenza stampa un uomo, che si è identificato come Mun Chol. Un altro, identificatosi come Paek Yong Won, ha aggiunto che "calunniatori dei diritti umani" stavano distorcendo la verità sul loro destino, al fine di diffamare la Corea del Nord.
 

altre news