CINA: CONDANNATA A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN GIUDICE

Xiang Hui nel Tribunale Intermedio del Popolo di Changsha

20 Maggio 2021 :

Una donna è stata condannata a morte in Cina il 19 maggio 2021 dopo che il tribunale di Changsha, capoluogo della provincia dell’Hunan, l'ha riconosciuta colpevole dell’omicidio di un giudice, commesso all'inizio di quest'anno.
Il Tribunale Intermedio del Popolo di Changsha ha inoltre stabilito che l’imputato, Xiang Hui, debba pagare circa 38.000 yuan (5.914 dollari Usa) come risarcimento per l’omicidio del giudice Zhou Chunmei.
Il Tribunale ha detto che Xiang, originaria della stessa città di Zhou, avrebbe deciso di uccidere il giudice dell'Alta Corte del Popolo dell'Hunan dopo che quest’ultima si era rifiutata di forzare la legge e di pronunciarsi in suo favore in una causa di lavoro.
Per raggiungere il suo obiettivo, il 4 gennaio Xiang avrebbe accettato un lavoro come addetta alle pulizie nella comunità in cui viveva Zhou, ha detto il Tribunale.
Intorno alle 7 del mattino del 12 gennaio Xiang avrebbe aggredito la 45enne madre di due figli nel parcheggio sotterraneo della comunità, pugnalandola più volte alla testa e al collo, facendola morire dissanguata.
"Il comportamento di Xiang costituisce un omicidio premeditato e il suo crimine merita la punizione più dura perché la modalità dell’uccisione è stata estremamente crudele", si legge nella sentenza.
Ancora non è noto se Xiang presenterà appello.
Secondo l'Alta Corte del Popolo dell'Hunan, Zhou è stata diligente, dedita e ha rispettato fermamente la legge durante i suoi 17 anni di servizio.

 

altre news