Nessuno tocchi Caino
ITALIA

POTENZA. IL CONSIGLIO PROVINCIALE ADERISCE AL “PROGETTO AFRICA” DI NESSUNO TOCCHI CAINO

il Consiglio provinciale di Potenza ha approvato un Ordine del giorno che impegna la Giunta ad aderire alla campagna di Nessuno tocchi Caino denominata "2005: LE REGIONI, LE PROVINCE E LE CITTA’ ITALIANE PER FERMARE LA PENA DI MORTE IN AFRICA".

1 MIN DI LETTURA
Lo Stemma della Provincia di Potenza
Lo Stemma della Provincia di Potenza
il Consiglio provinciale di Potenza ha approvato un Ordine del giorno che impegna la Giunta ad aderire alla campagna di Nessuno tocchi Caino denominata "2005: LE REGIONI, LE PROVINCE E LE CITTA’ ITALIANE PER FERMARE LA PENA DI MORTE IN AFRICA", che ha l’obiettivo di una moratoria delle esecuzioni in vista della abolizione completa della pena di morte in Africa e della presentazione di una risoluzione alla Assemblea Generale dell’ONU per la moratoria universale delle esecuzioni capitali.
Per l’approvazione della delibera si è attivato il Segretario di Radicali Lucani, Maurizio Bolognetti, che nel ringraziare l’intero Consiglio provinciale e rivolgendo un particolare saluto al Presidente della Giunta e dello stesso Consiglio, ha dichiarato: “Con l’adesione al Progetto Africa e l’adesione a Nessuno tocchi Caino, la Provincia di Potenza offre un contributo fondamentale a una battaglia di civiltà che può e deve essere vinta nel nome del non uccidere. Oggi siamo davvero più ricchi e più forti grazie alla forza che arriva da questa decisione del Consiglio Provinciale”.
FONTI
  • (Fonti: NtC, 03/08/2005)