Nessuno tocchi Caino
SUDAFRICA

Manifestando di fronte alla Corte dei magistrati nella...

Manifestando di fronte alla Corte dei magistrati nella città sudafricana di Newcastle, una numerosa folla ha chiesto la pena di morte per le quattro persone arrestate per l'omicidio di un pastore

1 MIN DI LETTURA
Manifestando di fronte alla Corte dei magistrati nella citt� sudafricana di Newcastle, una numerosa folla ha chiesto la pena di morte per le quattro persone arrestate per l'omicidio di un pastore.
Il sovraintendente della polizia dello KwaZulu-Natal, Buhle Nigidi, ha reso noto che Nhlanhla Msidi, di 41 anni e tre suoi fratelli, di 17, 18 e 23 anni sono accusati di omicidio, stupro, rapina e rapimento. I quattro non hanno dovuto dichiararsi nella prima apparizione di fronte alla Corte.
La maggior parte delle 600 persone che hanno intonato slogans per l'impiccagione dei quattro arrestati si � poi dispersa pacificamente. 150 persone si sono dirette in corteo verso la stazione di polizia di Osizweni dove hanno ascoltato discorsi di esponenti politici locali.
I corpi di Maskozana Grace Khumalo, di 54 anni, pastore, e dei suoi tre figli adottivi erano stati trovati nei pressi della prigione di Watervaal, a Osizweni, il 6 settembre, accoltellati. Ngidi ha detto che il funerale delle quattro vittime si sarebbe svolto domenica.
FONTI
  • (Fonti: Africa News Service, South African Press Association, 11/09/2002)