Nessuno tocchi Caino
GIAPPONE

in una lettera presentata al Ministro della Giustizia Seiken Sugiura...

in una lettera presentata al Ministro della Giustizia Seiken Sugiura, la Federazione delle Associazioni degli Avvocati giapponesi ha detto che le esecuzioni dovrebbero essere sospese considerando la possibilità che i verdetti possono essere errati, come

1 MIN DI LETTURA
in una lettera presentata al Ministro della Giustizia Seiken Sugiura, la Federazione delle Associazioni degli Avvocati giapponesi ha detto che le esecuzioni dovrebbero essere sospese considerando la possibilità che i verdetti possono essere errati, come è accaduto in passato in alcuni casi capitali.
La richiesta è stata fatta prima della fine dell’ultima sessione parlamentare il 17 giugno. Il gruppo ha detto che il governo in passato ha attuato esecuzioni mentre il parlamento non era in seduta, per evitare il dibattito sulla questione.
“Noi chiediamo una legge temporanea che sospenda le esecuzioni fino a quando non ci sia un dibattito nazionale sulla questione se mantenere o meno la pena di morte,” ha detto la Federazione.
FONTI
  • (Fonti: Reuters News, 15/06/2006)