Nessuno tocchi Caino
GIAPPONE

i procuratori giapponesi hanno chiesto la pena di morte per Jose Manuel Torres Yagi...

i procuratori giapponesi hanno chiesto la pena di morte per Jose Manuel Torres Yagi, un cittadino peruviano imputato per l’omicidio di una bambina di sette anni.

1 MIN DI LETTURA
i procuratori giapponesi hanno chiesto la pena di morte per Jose Manuel Torres Yagi, un cittadino peruviano imputato per l’omicidio di una bambina di sette anni.
Al processo, presso il tribunale distrettuale di Hiroshima, Yagi ha ammesso di aver strangolato la bambina e di aver gettato il corpo in una scatola di cartone vicino al suo appartamento a novembre 2005.
Il peruviano, 34 anni, ha detto che l’omicidio non è stato intenzionale e ha chiesto clemenza. “Il diavolo è entrato in me e mi ha fatto agire. Quando ho realizzato cosa era successo, c’era una bambina morta,” ha detto.
I procuratori hanno detto alla corte: “Il reato era ben progettato ed estremamente depravato. L’impatto sulla società è stato enorme. Non c’è altra scelta che la pena estrema.” Il sospetto era arrivato in Giappone nel 2004 con un passaporto presumibilmente falso, approfittando del trattamento preferenziale accordato agli immigranti di origine giapponese.
I procuratori hanno detto che Yagi aveva pianificato di abusare sessualmente della bambina e poi l’ha uccisa.
FONTI
  • (Fonti: Agence France Presse, 09/06/2006)