NIGERIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DELLA PADRONA DI CASA
Un'Alta Corte dello Stato nigeriano di Ekiti, riunitasi nella capitale statale Ado Ekiti, il 23 marzo 2022 ha condannato a morte un uomo, Tunmise Abraham, per aver violentato e ucciso la sua padrona di casa.

Un'Alta Corte dello Stato nigeriano di Ekiti, riunitasi nella capitale statale Ado Ekiti, il 23 marzo 2022 ha condannato a morte un uomo, Tunmise Abraham, per aver violentato e ucciso la sua padrona di casa, la signora Bukola Olanrewaju, madre di tre figli.
La corte ha ritenuto Abraham colpevole di aver violentato e ucciso la sua padrona di casa nell'area Olorunda 7 di Ado-Ekiti nel 2019.
L’uomo avrebbe fatto irruzione nella stanza della donna, l'avrebbe minacciata con un’arma da taglio e legata, prima di avventarsi su di lei.
Secondo un testimone, quando sono avvenuti i crimini la padrona di casa era sola in casa, dal momento che suo marito era andato al lavoro e i suoi figli erano via per le vacanze.
Il responsabile della pubblica accusa, Julius Ajibare, ha chiamato a testimoniare quattro persone.
La condanna all’impiccagione nei confronti di Abraham è stata pronunciata dal giudice Oluwatoyin Abodunde.
- (Fonti: Punch, 24/03/2022)
Sullo stesso fronte

IRAQ: CONDANNATO A MORTE PER L'OMICIDIO DI UN AGENTE ANTICRIMINE A BASSORA

MALESIA: CORTE FEDERALE RESPINGE RICHIESTA DI REVISIONE

SRI LANKA: DUE CONDANNATI A MORTE PER GLI ATTENTATI DI PASQUA DEL 2019

NIGERIA: CONDANNATA A MORTE PER L'OMICIDIO DEL NEO MARITO

BANGLADESH: AUTISTA CONDANNATO A MORTE PER L'OMICIDIO DELLA DATRICE DI LAVORO

