SIERRA LEONE. DIECI CONDANNATI A MORTE PER TRADIMENTO
dieci persone sono state condannate all’impiccagione in relazione ad un complotto, avvenuto lo scorso anno, per rovesciare il governo del Presidente Ahmed Tejan Kabbah.
1 MIN DI LETTURA
in Sierra Leone, dieci persone sono state condannate all’impiccagione in relazione ad un complotto, avvenuto lo scorso anno, per rovesciare il governo del Presidente Ahmed Tejan Kabbah.
Il giudice Bankole Raschid ha emesso le condanne a morte dopo che gli imputati – ex membri dell’esercito e ribelli – sono stati riconosciuti colpevoli da una giuria composta da 11 elementi.
Per i pubblici ministeri, il 13 gennaio 2003 gli imputati avrebbero tentato di prelevare armi da una base militare, con l’intenzione di utilizzarle in un colpo di stato. Sono stati catturati dopo un conflitto a fuoco con le Forze di sicurezza. I condannati hanno 21 giorni per presentare appello.
Il giudice Bankole Raschid ha emesso le condanne a morte dopo che gli imputati – ex membri dell’esercito e ribelli – sono stati riconosciuti colpevoli da una giuria composta da 11 elementi.
Per i pubblici ministeri, il 13 gennaio 2003 gli imputati avrebbero tentato di prelevare armi da una base militare, con l’intenzione di utilizzarle in un colpo di stato. Sono stati catturati dopo un conflitto a fuoco con le Forze di sicurezza.
— FONTI
- (Fonti: Associated Press, 20/12/2004)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE31 LUGLIO 2026
MALESIA: CORTE FEDERALE RESPINGE RICHIESTA DI REVISIONE

PENA DI MORTE30 LUGLIO 2026
NIGERIA: CONDANNATA A MORTE PER L'OMICIDIO DEL NEO MARITO

PENA DI MORTE29 LUGLIO 2026
BANGLADESH: AUTISTA CONDANNATO A MORTE PER L'OMICIDIO DELLA DATRICE DI LAVORO

PENA DI MORTE28 LUGLIO 2026
MYANMAR: LA LEGGE CONTRO LE TRUFFE ONLINE PREVEDE LA PENA CAPITALE

PENA DI MORTE27 LUGLIO 2026
KENYA: DUE CONDANNATI A MORTE PER RAPINA AGGRAVATA

PENA DI MORTE27 LUGLIO 2026
