Nessuno tocchi Caino
MALESIA

MALESIA. UOMO CONDANNATO A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

Chong Chee Kong, un uomo di 46-anni fuggito dalla custodia cautelare a Johor nel 1989, è stato condannato a morte dall’Alta Corte malese per traffico di droga. Chong, latitante, era stato catturato dalla polizia nel 2001.

1 MIN DI LETTURA
Chong Chee Kong, un uomo di 46-anni fuggito dalla custodia cautelare a Johor nel 1989, è stato condannato a morte dall’Alta Corte malese per traffico di droga. Chong, latitante, era stato catturato dalla polizia nel 2001.
Tong Keng Boon, 29, accusato insieme a Chong, è invece stato scagionato perché vi erano “troppi indizi per non condannarlo”.
Il giudice Helilah Mohd Yusof ha impiegato due ore e 15 minuti per leggere la sentenza.
Chong e Tong sono stati accusati di aver venduto tre pacchi di plastica contenenti 170,6g di metanfetamine in un’auto di fronte a una centrale di polizia a Jalan Maharajalela, Dang Wangi, verso le 21,45 del 21 settembre 2001.
Nella stessa occasione Chong, di Lorong Yap Kwan Seng, è stato anche trovato in possesso di 35 pasticche.
Chong è stato riconosciuto colpevole anche per il secondo crimine e condannato a 15 mesi di reclusione. Helilah ha affermato che la Corte ha tenuto conto delle testimonianze dell’ufficiale addetto alle indagini, secondo cui la polizia avrebbe teso un’imboscata grazie a informazioni.
"La polizia ha anche ritrovato una borsa contenente tre pacchi di plastica sotto il sedile del passeggero, con 15.000 pasticche della droga Yaba contrassegnata con 'WY'."
“La polizia ha anche scoperto RM 16.000 nella borsa e altri RM2.000 indosso a Chong.
FONTI
  • (Fonti: New Straits Times, 21/04/2005)